

(6,50 € kg)
Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a 6 punti. Il totale del tuo carrello è 6 punti può essere convertito in un voucher di: 0,12 €.
Acqua, farina, sale e lievito madre: da questi semplici ingredienti nasce il pane de Il Bioforno del Borgo. Le farine sono biologiche, macinate a pietra, di grani moderni e antichi. Per la lievitazione si utilizza solo lievito madre biologico, con la pasta madre semiliquida rigenerata di giorno in giorno con farina di grano tenero tipo 1. L'impasto si prende il tempo necessario per maturare e poi lievitare, da un minimo di 6 ore a un massimo di circa 15 ore o per alcuni anche un giorno. Grazie a questo processo, il pane, se conservato in luogo asciutto e alla giusta temperatura, si mantiene gustoso e fresco per una settimana. Alla vista, il pane ha un aspetto compatto in quanto non vi è aggiunta di additivi e/o miglioratori, ed è grazie alla sola forza della lievitazione che si ottiene un ottimo gusto e odore, ma soprattutto una ottima digeribilità senza sovraccarico di lavoro per lo stomaco favorito anche dalla piccola quantità di glutine presente.
Ingredienti: miscela di farine 85% (farina di grano tenero"0" bio, farina di grano tenero"2" bio, farina integrale di segale bio, farina integrale di etrusco bio, farina integrale di farro bio in proporzioni variabili), semi di lino bio 1,5%, semi di girasole bio 1,5%, semi di zucca bio 1,5%, semi di sesamo bio 1,5%, acqua, pasta madre di farina di frumento bio 8,9%, lievito di birra fresco 0,1%.
Modalità di Conservazione: in luogo fresco, asciutto e lontano da fonti di luce.