BioSi è un marchio della Globo Spa, un’azienda che mette la natura al centro del proprio sistema: ne prende i frutti e li lavora grazie alle più avanzate e innovative tecnologie, secondo la rigida normativa bio vigente. Li porta sulla vostra tavola, garantendone la freschezza e la qualità.

Come lavoriamo

Come lavoriamo

“BioSì è una impresa creata per realizzare un sogno ambizioso che si collocava in un futuro sostenibile e il più vicino possibile alla natura: raccogliere frutta e verdura biologica dai migliori campi e portarla a chi un orto non lo ha. Ogni giorno abbiamo sempre cercato soluzioni per quel futuro che immaginavamo, e oggi sulle tavole e nelle dispense, oltre ai prodotti dell’orto, siamo pronti per portare il biologico in tutte le sue forme, alimentari e non solo”.

Gino Giannetti 

BioSì è un marchio della Globo Spa, azienda a carattere familiare ma ben strutturata, operante nel settore della distribuzione di prodotti ortofrutticoli per la ristorazione collettiva pubblica e privata, con un’esperienza lunga oltre settanta anni. Ha mosso i primi passi e si è fatta conoscere attorno agli anni ’50 grazie a Nonno Gino Giannetti, poi è cresciuta fino all’attuale livello nazionale, con i nipoti Gino, Ivan e Sabina, da tempo oramai imprenditori affermati. 

Il marchio BioSì è nato nei primi anni del nuovo millennio quando la Globo Spa è stata pronta a far convergere parte della lavorazione nella direzione del Biologico.

BioSì è l’azienda del gruppo che fa della natura e della genuinità il suo cuore pulsante, e dell’innovazione la sua specialità. Con passione e dedizione si occupa ogni giorno di soddisfare le esigenze di tutti coloro che comprendono l’importanza di un’alimentazione sana ed ecosostenibile mettendo la natura al centro del proprio sistema. 

I prodotti BioSì dunque, nascono in risposta al bisogno sempre più diffuso di nutrirsi con cibi naturali, privi di sostanze chimiche che ledono la salute e l’ambiente.

L’impegno e la passione profusa in questa missione generano un alimento sano e genuino, che permette la riscoperta dei sapori autentici di un tempo grazie al non utilizzo nelle coltivazioni di pesticidi, diserbanti e fitofarmaci, e seguendo sempre il Ciclo Naturale delle Stagioni.

Fino al lockdown del 2020 ritenutosi necessario per la pandemia Covid-19, BioSì ha perseguito la sua Mission in quattro principali modi, attraverso il servizio BioSì Street; Vending per scuole e uffici; l’ospitalità nell’Agriturismo “Oasi dei Sapori”; con modernissimi BioSì Box di frutta e verdura biologica certificata, sfusa o confezionata in pratiche bustine monodose, e  Mix Estratti. 

La ripresa delle attività lavorative dopo il periodo di stop imposto, ha richiesto però un nuovo modo di fare business per riuscire a soddisfare le nuove abitudini e modi di vivere delle persone. È stato il momento infatti, per la BioSì, di convergere verso nuovi modi per arrivare sulle tavole degli italiani.

L’obiettivo fissato era quello di portare direttamente nelle loro case tutto ciò di cui si ha bisogno per preparare e gustare pasti completi, ma anche per soddisfare le voglie e gli sfizi dei momenti liberi, per la cura e il benessere della persona.  

Nasce così questo sito e-commerce che offre:

  • Una ampia varietà di prodotti atta a soddisfare ogni tipo di palato e di esigenza;
  • Una ampia varietà di produttori accumunati dal metodo di lavorazione biologico ma differenziati nella proposta del prodotto finale;
  • Spedizioni gratuite in tutta Italia;
  • Possibilità di pagamenti sicuri in totale trasparenza e senza costi aggiuntivi;
  • Personale a completa disposizione telefonica per informazioni e assistenza.

Struttura Produttiva

BioSì opera in una struttura di proprietà di 20.000 metri quadri tutti interamente condizionati, con una capacità di stoccaggio di circa 3.000.000 di kg in 22 celle frigo di 10.000 metri cubi, con il vasto assortimento di prodotti e la loro alta qualità, a garantirne un elevato livello di servizio oltre che uno standard qualitativo costante.

Struttura Produttiva

La storia

La storia

La storia della Mondialfrutta Giannetti, sorella maggiore della Globo Spa e zia fiera della BioSì e dell’Oasi dei Sapori.

In principio, attorno agli anni ’50, c’era la Mondialfrutta Giannetti. Dopo 40 anni di onorata carriera ha sentito l’esigenza di essere affiancata così a supporto è nata la Globo Srl che nel 2004 è diventata Spa. Proprio in quegli anni, all’inizio del millennio, la nuova frontiera era l’agricoltura biologica, fede abbracciata e perseguita pienamente dalla famiglia Giannetti con lo sviluppo del machio BioSì e l’inizio delle coltivazioni biologiche presso l'Azienda Agricola Oasi dei Sapori. 

Settant’anni fa nonno Gino non sapeva fin dove avrebbe portato il suo lavoro e fin dove il suo lavoro avrebbe portato tutta la sua famiglia, certo è che le tre generazioni hanno sempre lavorato duramente per donare floridità a ciò in cui credevano, a quel mestiere che non hanno di certo imparato a fare ma che è la loro vita, e su questa continuano a investire tutti ogni giorno.  

Settant’anni di strada percorsi sempre insieme, aggrappati l’un l’altro, credendo nel valore della famiglia e nelle idee innovative e rivoluzionarie che nel tempo si sono rivelate sempre lungimiranti e giuste. 

Gli insegnamenti di nonno Gino, figli e nipoti non li portano solamente nel cuore perché è ciò che da più linfa al loro essere imprenditori, al saper vedere oltre, ciò che più gli da il coraggio nelle scelte e la forza per perseguirle fino in fondo.

La storia

La Mondialfrutta Giannetti, l’azienda di famiglia fatta nascere e crescere da nonno Gino attorno agli anni ’50, con l’aiuto del figlio Vittorio per un trentennio operò capillarmente radicandosi nel territorio della media valle del Liri. 

Arrivarono gli anni '80, il contesto economico dell’interland era caratterizzato da piccole imprese familiari dove il singolo imprenditore gestiva totalmente gli affari sia dell'azienda che della famiglia senza lasciar spazio a collaboratori e/o dipendenti. È in questo quadro che Gino Giannetti - nipote di nonno Gino, figlio del signor Vittorio Giannetti e della signora Lidia Fantini -, si affaccia nel mondo imprenditoriale imponendosi in ambito familiare con una decisiva svolta nel modo di gestire l'impresa. Innovazione, organizzazione e pianificazione, sono le parole d'ordine che hanno portato alla repentina trasformazione passando da una gestione individuale a una più allargata e condivisa, ossia aziendale.  

Così negli anni '90, alla conosciutissima Mondialfrutta Giannetti, venne affiancata la Globo Srl, oggi azienda operante nel settore della distribuzione dei prodotti ortofrutticoli per la ristorazione collettiva privata e pubblica. 

Nel 2004 la Globo srl viene trasformata in Globo Spa. Sono gli anni in cui una ulteriore sterzata è necessaria per non rimanere tagliati fuori da importanti forniture, sono gli anni dell'avvento del prodotto biologico e Gino assieme ai fratelli Ivan e Sabina, sono pronti ad accogliere la novità e a far convergere parte delle loro lavorazione in quella direzione, attrezzando una parte della piattaforma distributiva per la vendita e la distribuzione di prodotti provenienti da agricolture biologiche. 

La Globo Spa ha creduto fortemente in questo progetto, portando avanti un'ottima campagna di sensibilizzazione soprattutto nelle scuole attraverso la conoscenza, la divulgazione e il progressivo allestimento di tanti distributori automatici, dispenser di prodotti bio.

Tutto ciò si è reso possibile con lo sviluppo del machio BioSì, azienda del gruppo che fa della natura e della genuinità il suo cuore pulsante, e dell’innovazione la sua specialità. Con passione e dedizione si occupa ogni giorno di soddisfare le esigenze di tutti coloro che comprendono l’importanza di un’alimentazione sana ed ecosostenibile, e fino al lockdown del 2020 ritenutosi necessario per la pandemia Covid-19, lo ha fatto in quattro principali modi, attraverso il servizio BioSì Street; Vending per scuole e uffici; l’ospitalità nell’Agriturismo “Oasi dei Sapori”; con modernissimi BioSì Box di frutta e verdura biologica certificata, sfusa o confezionata in pratiche bustine monodose, e  Mix Estratti. La ripresa delle attività lavorative dopo il periodo di stop imposto, ha richiesto però un nuovo modo di fare business per riuscire a soddisfare le nuove abitudini e modi di vivere delle persone. È stato il momento infatti, per la famiglia Giannetti, di far convergere la parte Bio del Gruppo, verso nuovi modi di fare azienda, verso nuovi modi per essere sulle tavole degli italiani portando nelle loro case tutto ciò di cui si ha bisogno per preparare e gustare un pasto completo ma anche per gli sfizi dei momenti liberi.  

Tornado al primo decennio del nuovo millennio, l'attenzione verso il prodotto biologico, nel 2009 è culminata nella decisione di dare inizio a delle coltivazioni biologiche presso l'Azienda Agricola Oasi dei Sapori, 10 ettari di terreno a Posta Fibreno coltivati seguendo rigorosamente il ciclo naturale delle stagioni.  

Nel 2012, per la Globo Spa è tempo di ampliare i propri spazi aziendali aprendo, nella propria struttura, una zona di lavorazione di prodotti quarta gamma, prodotti freschi confezionati e pronti per il consumo. I moderni macchinari dotati di grande innovazione tecnologica consentono di trasformare la materia prima in una giusta porzione di prodotto contenuta in una bustina, selezionato e tagliato a pezzi, pronto per essere consumato in ogni luogo.  

Oggi, Gino, Ivan e Sabina, operano in una struttura di proprietà di 20.000 metri quadri tutti interamente condizionati, con una capacità di stoccaggio di circa 3.000.000 di kg in 22 celle frigo di 10.000 metri cubi, con il vasto assortimento di prodotti e la loro alta qualità, a garantirne un elevato livello di servizio oltre che uno standard qualitativo costante.

Biosì alla sua nascita ha rappresentato il futuro della Globo Spa credendo nel biologico. Oggi continua a essere quel futuro investendo in un nuovo modo di commercializzare il biologico sul web attraverso lo shopping online.

Mondialfrutta Giannetti, la sorella maggiore della Globo Spa, è fiera dei nipoti BioSì e Oasi dei Sapori.  

Certificazioni

Certificazioni

La Globo S.p.a

  • è iscritta al B.N.D.O.O - Banca Nazionale degli operatori ortofrutticoli - (N. 0046070/FR Prot. N. 070003401/TABC),
  • è dotata di tutti i sistemi e procedure necessari nel rispetto della Normativa sulla Rintracciabilità (REG. CEE 178/2002)
  • è certificata UNI EN ISO 9001:08 UNI EN ISO 22000:05
  • possiede il Certificato di Conformità Agricoltura Biologica (Reg. CE 834/2007), IT BIO 006 G1074.