Ferioli Bio

BioSì

“Amiamo l’ambiente, la natura, il territorio. Nel cuore delle Marche produciamo da  sempre uova con un valore aggiunto, la genuinità!”

Erano gli anni ’50 quando Enrico Ferioli, uomo rispettoso delle tradizioni e cultore della genuinità, raccoglieva le uova direttamente dai contadini della sua splendida zona per poi consegnarle, ogni giorno, ai piccoli negozi dei dintorni. 

Era l’inizio di un’attività che col tempo, ha fatto registrare una notevole crescita imprenditoriale. Ciò è avvenuto perché i valori coltivati da Enrico hanno trovato terreno fertile nella intelligente operosità dei suoi figli, in un’armonica linea di continuità che è garanzia di cura per le cose buone e sane.   

La Società Agricola Ferioli, ha nella produzione di uova biologiche una delle sue attività di punta: uova bianche, di grande qualità, prodotte da galline allevate a terra, in strutture che si trovano in una delle zone più belle dell’Appennino Umbro-Marchigiano, alle pendici del Parco dei Monti Sibillini.

“E’ un territorio caratterizzato da aria e acqua pura, dove il trascorrere del tempo segue i ritmi antichi delle stagioni, dove il rispetto della natura e delle sue leggi è una vocazione spontanea.

Il paesaggio è uno dei più affascinanti d’Italia, ricco di una vegetazione robusta, che sale sui fianchi delle montagne fin quasi a 1800 metri d’altitudine, donando all’ambiente tutte le tonalità del verde ed all’aria un vitale contenuto d’ossigeno. Ed il cielo di queste terre si riflette sullo specchio del Lago di Fiastra, che sembra una gigantesca pietra preziosa incastonata tra i monti verdi che, d’inverno, a volte ricevono l’abbraccio candido della neve”.  

Per questo le galline degli allevamenti della famiglia Ferioli, godono di un autentico paradiso ambientale, oltre a nutrirsi con mangimi biologici meticolosamente scelti, quali: granoturco (per il 65% dell’alimentazione, soia (30%), erba medica e calcio (5%), tutto certificato dall'organo di controllo “Suolo e Salute”.

Questi mangimi biologici di ottima qualità, fanno si che le uova abbiano altissime qualità organolettiche e un basso contenuto di colesterolo.

La produzione delle uova bianche biologiche, si basa sull'allevamento di galline di razza Livornese bianca, libere di razzolare sia in ambienti esterni che interni.

Produttore:

Società Agricola Ferioli.

Struttura Produttiva:

1600 mq di spazio coperto destinato all'allevamento, 

50 ha terreni di proprietà,

7200 galline "Hy-line" razza bianca tipo Livornese, 

7200 uova bianche biologiche (produzione giornaliera), 

2.600.000 uova bianche biologiche (produzione annua), 

Certificazioni:

Suolo e Salute.

Prodotti principali:

Uova bianche biologiche.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca