Agrologica Bio

BioSì

“Il mondo è nato biologico e noi anche.  La nostra idea vincente è far si che il “sistema biologico” diventi parte della vita ordinaria delle produzioni, non straordinaria.  E per far questo, pensiamo che sia necessario coltivare come una volta, ponendo attenzione e cura ai cicli biologici delle piante, rispettando tempi e modi di raccolta: solo così possiamo avere la speranza di poter lasciare ai nostri figli una terra sana e prodiga di benessere.  Il mondo deve ritornare ad essere BIO. Per far questo, bisogna crederci”.

L’OP Agrologica Bio è una Organizzazione di Produttori dediti da oltre 20 anni alla coltivazione, rigorosamente biologica, di ortaggi e frutta nelle terre più preziose di tutta la Sicilia, quelle tra le province di Ragusa, Catania e Siracusa. I soci sono circa 25 tra produttori e aziende agricole, tutti con certificazione biologica, GLOBAL-GAP, GRASP o BIOSUISSE.

Il magazzino di confezionamento ed etichettatura è situato a Chiaramonte Gulfi, ha tre linee di lavorazione, celle di stoccaggio e deposito per mezzi e materiale di consumo. Qui ogni giorno vengono lavorati quintali di frutta e ortaggi, prodotti esclusivamente biologici della terra di Sicilia.

La certificazione biologica ICEA dell’OP, attesta il rigore bio sia dei prodotti, ma anche del loro confezionamento, dell’etichettatura e della commercializzazione di frutta, ortaggi biologici, e prodotti lavorati come conserve, passate, e salse.

Produttore:

O.P. Società Agricola Agrologica Soc. Coop.

Struttura Produttiva:

L’Organizzazione di Produttori formata da circa 25 socie, è dedita da oltre 20 anni alla coltivazione, rigorosamente biologica, di ortaggi e frutta nelle terre più preziose della Sicilia. 

Filiera Produttiva:

Il magazzino di confezionamento ed etichettatura, situato a Chiaramonte Gulfi, ha tre linee di lavorazione, celle di stoccaggio e deposito per mezzi e materiale di consumo. Qui ogni giorno vengono lavorati quintali di frutta e ortaggi.

Certificazioni:

ICEA

Prodotti principali:

Frutta, ortaggi, conserve