La Fornarina

BioSì

“La Fornarina racchiude nel suo nome la vera tradizione della panificazione. Un mestiere, quello del fornaio, che rischia di perdersi per l’avvento, e troppo spesso il sopravvento, delle nuove tecnologie. 

La linea Bío La Fornarina, nasce con la volontà di offrire ai clienti la qualità senza trascurare la bontà: selezione di ingredienti da agricoltura biologica e lenta lievitazione sono le caratteristiche dei nostri prodotti da ricorrenza. 

L’attenzione al biologico contribuisce a migliorare la salute delle persone, della natura, e della nostra terra. Per fare le cose buone però, ci vuole tempo, dedizione, e attenzione, per questo scegliamo di non giungere a compromessi evitando prodotti chimici di sintesi o OGM. Il nostro è un impegno etico profuso ormai e a tutta la nostra produzione”.

                                                                                                                                                                                                   La Fornarina

Elvira e Mario Nicoletti nei primi anni 60 avviano l’attività con un forno a legna nel piccolo comune in provincia di Frosinone, Sant’Elia Fiumerapido. Ben presto l’utilizzo di farine e altre materie prime del territorio di qualità, uniti al tanto amore e alla simpatia dei signori Nicoletti, rendono i prodotti del forno, riconoscibili e apprezzati nel territorio.

Con la stessa passione, il figlio Federico a soli 16 anni inizia ad aiutare i suoi genitori, e con il passare degli anni, affiancato dalla moglie Margherita, amplia le proposte del forno con la lavorazione di nuovi ed eccellenti prodotti della migliore tradizione italiana.

L’entusiasmo di Federico e Margherita scorre anche nelle vene dei figli Maria Luisa, Daniele, e Valentina, che da qualche anno partecipano attivamente all’attività migliorando costantemente qualità e risultati, posizionando sempre più in alto tutta la produzione.

Una famiglia, quella Nicoletti, proiettata in un percorso di grande impegno e di qualità, sempre al passo con le aspettative di un mercato attento ed esigente.

Tutto questo non ha tardato a essere apprezzato, l’International Taste & Quality Institute – iTQi, ossia l’organizzazione leader mondiale nella degustazione e promozione di alimenti e bevande dal gusto superiore, ha assegnato il prestigioso riconoscimento “Superior Taste Aword” assegnando al panettone tradizionale biologico La Fornarina 3 stelle d’oro, sia nel 2018 che nel 2019.

Produttore:

FDN Bakers Srl

Filiera Produttiva:

Rigorosa scelta delle materie prime di altissima qualità, totale assenza di additivi, uso di lievito madre naturale, e lunga lievitazione, rendono i prodotti squisiti, soffici, profumati e digeribili.

Certificazioni:

CCPB

Prodotti principali:

Panettone.