Azienda Agricola Oasi dei Sapori

BioSì

“Da tre generazioni la mia famiglia è nel mondo agricolo, e Oasi dei Sapori è nata per dare una diversa vita a un sogno che aveva già preso la forma che desideravamo dargli con la creazione di BioSì, un marchio della Mondialfrutta Giannetti Srl che fa dell’innovazione la sua specialità, e della natura e della genuinità il suo cuore pulsante raccogliendo frutta e verdura biologica dai migliori campi per portarla a chi un orto non lo ha. 

Così abbiamo deciso di averlo anche noi un campo biologico, che si avvalesse di un sistema di coltivazione naturale e seguisse rigorosamente il ciclo delle stagioni. Ma anche di condividere con chi volesse, le meraviglie della location e l’esperienza culinaria, attraverso l’AgriGurmet Oasi dei Sapori una struttura che offre camere nell’avvolgente quiete di un panorama mozzafiato, e il gusto di una cucina ecosostenibile e attenta alla trasformazione delle materie prime nel pieno rispetto delle regole che differenziano una sana e corretta alimentazione. 

Tutto questo, è diventato realtà grazie all’immensa passione di mia sorella Sabina Giannetti, mia moglie Maria Teresa Quattrociocchi, e mia cognata Federica Ciccotti”.

Gino Giannetti

L'attenzione della Globo Spa verso il prodotto biologico, nel 2009 è culminata nella decisione di dare inizio a delle coltivazioni biologiche presso l'Azienda Agricola Oasi dei Sapori. 

La Globo è un’azienda a carattere familiare ma ben strutturata, operante nel settore della distribuzione di prodotti ortofrutticoli per la ristorazione collettiva pubblica e privata, con un’esperienza lunga oltre settanta anni. Ha mosso i primi passi e si è fatta conoscere attorno agli anni ’50 grazie a Nonno Gino Giannetti, poi è cresciuta fino all’attuale livello nazionale, con i nipoti Gino, Ivan e Sabina, da tempo oramai imprenditori affermati.

Il luogo, la natura e il gusto, sono i punti di forza e la mission stessa dell'Azienda Agricola Oasi dei Sapori che, per offrire al meglio tutta se stessa si è fatta anche AgriGourmet. 

Per questo il luogo è allo stesso tempo, quello dei 10 ettari di terreno destinati esclusivamente alla coltivazione di prodotti biologici, ma anche quello dell’agriturismo e della splendida location nella quale sono immersi. 

In località Colle Le Vicenne, a due passi dalla riserva naturale del lago di Posta Fibreno, la struttura agrituristica offre camere elegantemente arredate e ricche di calore. Qui è possibile riscoprire il piacere di immergersi nella natura lasciandosi coccolare dall’avvolgente quiete e godendo di un meraviglioso panorama.

In questo territorio ricco di arte e di storia, l’azienda conserva e tramanda gli antichi sapori e le tradizioni partendo dalla natura. 

L’agricoltura interamente biologica, segue rigorosamente il ciclo naturale delle stagioni, si avvale di un sistema di coltivazione naturale che si prefigge l’obiettivo di ridurre al minimo il rilascio di residui nel terreno, nell’aria e nell’acqua, preservando la naturale fertilità del suolo, salvaguardando la complessità dell’agroecosistema e la sua biodiversità, consumando meno energia.

Seguendo il ritmo naturale della stagionalità, dai campi dell’Oasi dei Sapori nel periodo estivo vengono raccolte fragole, zucchine, melanzane, lattuga, pomodori e fagiolini; mentre in quello invernale zucca, cavolfiore, verza, cavolo cappuccino e lattuga.

Il gusto dei prodotti dell'Azienda Agricola Oasi dei Sapori, può essere assaporato nelle proprie case attraverso la distribuzione a marchio BioSì, o nella sala ristorante dell’AgriGurmet Oasi dei Sapori.
Qui la cucina è ecosostenibile, attenta oltre che all’utilizzo di gran parte delle materie prime Biologiche e a Km “0” coltivate nei propri terreni e su quelli altamente certificati delle varie aziende agricole presenti sul territorio, anche e soprattutto alla trasformazione delle stesse nel pieno rispetto delle regole che differenziano una sana e corretta alimentazione.

Il tutto senza trascurare l’estetica e la fantasia nella proposta dei piatti, perché per l’Oasi dei Sapori il biologico rappresenta una scelta consapevole e ragionata da perseguire ogni giorno e da condividere in tutte le sue sfumature con tutti coloro che comprendono l’importanza di un’alimentazione sana ed ecosostenibile mettendo la natura al centro del proprio sistema.

Produttore:
Oasi dei Sapori Srl

Struttura Produttiva:
10 ettari di terreno destinati esclusivamente alla coltivazione di prodotti biologici; struttura agrituristica con camere e una cucina gourmet ecosostenibile. 

Certificazioni:

ICEA

Prodotti principali:

  • Estate: fragole, zucchine, melanzane, lattuga, pomodori, fagiolini.
  • Inverno: zucca, cavolfiore, verza, cavolo cappuccino e lattuga.

Indirizzo:
Località Colle le Vicenne – 03030 Posta Fibreno (Fr)

Sito web

https://www.oasideisapori.net/

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca