Fornai d'autore dal 1972

BioSì

“Dalla passione e dalla costante ricerca della qualità e della innovazione, nasce la linea biologica prodotta con ingredienti semplici e selezionati, 100% vegetali. L’azienda, specializzata dal 1972 in prodotti alimentari da forno, con maestria e creatività, innova seguendo i ritmi della natura, per offrire prodotti dal sapore autentico e dalle proprietà nutrizionali elevate”.

Dottoressa Emanuela Gribaldi – Responsabile Marketing Fornai d’Autore

Il laboratorio di produzione Fornai d’Autore affonda le proprie radici nella cultura dell’arte bianca, nella conoscenza profonda delle farine, dei cereali, dei loro sapori e delle loro proprietà benefiche e salutari

La preparazione dei prodotti comincia con l’impasto della biga, formata da acqua, farina e lievito, viene fatta riposare per almeno 10 ore a temperatura controllata. Durante questo periodo di riposo l’impasto raddoppia il proprio volume. Vengono poi aggiunti gli altri ingredienti che caratterizzeranno il prodotto e si passa alla formatura dell’impasto trasformato in filoni e messo in stampi che vanno in forno.

I filoni cotti riposano per almeno 24 ore per consentire all’umidità interna di equilibrarsi, in modo tale da ottenere quella croccantezza e fragranza caratteristiche dei prodotti Fornai d’Autore. Dopo un giorno i filoni vengono tagliati in sottili veli di pane (fette sottili) o in fette biscottate (spesse), tostate poi in forno per alcuni minuti. Immediatamente dopo la tostatura, vengono confezionate per mantenere intatti qualità e gusto risultanti da tre giorni di abilità, passione e pazienza.

Tutte le referenze della linea Fornai d’Autore sono messe in vaschetta, divise in comode monoporzioni facili da portare sempre con se.

Produttore:

Fornai d’Autore dal 1972

Struttura Produttiva:

Produzione biologica e 100% vegetale.

Filiera Produttiva:

Rotazione in campo a sovescio di leguminose, graminacee e prati da rinnovo.

Certificazioni:

ICEA; Vegan.

Prodotti principali:

Prodotti alimentari da forno.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca